• 1
  • 2

Unitus • Scienze della Montagna - Macroarea Scientifica: prossimo Test di Accesso online mercoledì 25 novembre 2020

Il test di accesso è una prova che lo studente sostiene per perfezionare l’immatricolazione al corso di laurea. Non ha carattere selettivo e non preclude l’immatricolazione al corso di studio ma gli permette di valutare il proprio livello di preparazione generale. Il test ha lo scopo di individuare possibili carenze per il cui recupero il Dipartimento imposterà attività di sostegno al fine di rendere più proficua la frequenza del corso prescelto. Lo studente che non conseguirà un risultato positivo dovrà assolvere obblighi formativi aggiuntivi entro il primo anno di corso.

Come stabilito dal D.M. 270/2004 tutte le matricole devono sostenere il test di ingresso per poter perfezionare la propria immatricolazione. Per tutto il periodo dell’emergenza COVID-19 e fino a nuova disposizione è possibile prenotarsi e sostenere da casa i test di ingresso ai corsi di studio dell’Università della Tuscia.

Gli studenti iscritti all’ultimo anno delle scuole secondarie superiori potranno partecipare a più sessioni dei test di ingresso fino al raggiungimento di un esito positivo.

Sul sito UNITUS alla pagina http://unitusorienta.unitus.it/come-accedere/test-di-ingresso/ potete trovare le indicazioni per i test di accesso online e le nuove date previste.

Prossimo Test di Ingresso in programma • Macroaree Umanistica-Scientifica-Economica