“Bonus

Mercoledì 28 febbraio scade il termine per richiedere il bonus fratelli sorelle che agevola le famiglie con più figli iscritti alla Sapienza

La Sapienza agevola le famiglie con più figli iscritti all'ateneo. Il beneficio consiste in una riduzione dei contributi previsti per l'iscrizione ai corsi di  laurea e laurea magistrale fino a un massimo del 30% -  in proporzione al proprio Isee per il diritto allo studio universitario -  fino al I anno fuori corso.
L'agevolazione è stata introdotta partire dall'anno accademico 2013-2014 e non è retroattiva.

Entro mercoledì 28 febbraio è possibile presentare la domanda per accedere al beneficio. Il bonus prende in considerazione l'intero importo annuale relativo ai contributi a carico dello studente: la riduzione si detrae dalla terza rata ed è calcolata come segue:

  • per gli studenti con Isee 2017 per il diritto allo studio universitario inferiore o pari a €40.000 sarà applicata una riduzione del 30% sull’importo totale dei contributi previsti rispetto al proprio Isee;
  • per gli studenti studenti con Isee 2017 per il diritto allo studio universitario superiore a €40.001 sarà applicata una riduzione del 20% sull’importo totale dei contributi previsti rispetto al proprio Isee.

La richiesta si presenta su Infostud

Ulteriori approfondimenti
Art.28 del Regolamento studenti
Pagina dedicata al Bonus fratelli-sorelle