Vaccinazioni per i corsi di area medica

Gli studenti che si immatricolano ai corsi di studio di area medica e delle professioni sanitarie sono tenuti alle vaccinazioni obbligatorie, come previsto dal bando per l’accesso ai corsi.

Istruzioni

  1. Fai le analisi e/o le vaccinazioni previste dal bando;
  2. Rivolgiti al tuo medico di riferimento (medico di base o altro medico di tua fiducia) per far compilare, firmare e timbrare il modulo di Certificazione medica che trovi a destra di questa pagina;
  3. Scansiona il modulo e le certificazioni mediche e salvale in formato Pdf. Raccomandiamo di includere in un solo file Pdf tutti i documenti richiesti. Eventuali file in formato diverso dal pdf non saranno considerati validi. In questo caso l’invio sarà considerato nullo e riceverai una mail di sollecito a mandare nuovamente la documentazione nel formato corretto.
  4. Invia il file pdf all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Per inviare il file dovrai utilizzare esclusivamente il tuo account di posta elettronica istituzionale (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e dovrai indicare nell’oggetto della mail: certificazioni mediche. Le mail inviate da indirizzi di posta elettronica non istituzionale saranno ignorate. Dopo l’invio della mail riceverai una risposta automatica che conferma l’avvenuta ricezione.

Per attivare il tuo indirizzo di posta elettronica istituzionale (se non lo hai già fatto) vai alla pagina https://www.uniroma1.it/emailstudenti

Info e contatti
Per eventuali richieste di chiarimento puoi scrivere (sempre dalla tua mail istituzionale) a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Domande e risposte
Dove devo svolgere le i test e/o le vaccinazioni richieste?
Puoi svolgere i test richiesti e/o le vaccinazioni presso una qualsiasi ASL o altro centro medico.

Ho già inviato le certificazioni mediche tramite raccomandata postale, devo inviarle anche tramite il servizio di posta elettronica?
Se hai già inviato le certificazioni mediche tramite raccomandata postale, non devi inviarle anche tramite posta elettronica (e viceversa: se hai inviato i moduli per posta elettronica non devi spedire anche la raccomandata).

Ho già inviato le certificazioni mediche tramite raccomandata postale, devo aspettare una conferma di avvenuta ricezione?
Tutti gli studenti che hanno già inviato la documentazione richiesta tramite raccomandata postale o qualsiasi altro mezzo non riceveranno una conferma di avvenuta ricezione, ma saranno contattati individualmente dal Centro di Medicina Occupazionale solo se sarà necessario.

Sono già in possesso delle etichette per la spedizione tramite raccomandata postale, ma non ho ancora spedito le certificazioni, cosa devo fare?
Se non hai ancora spedito la raccomandata postale devi inviare le certificazioni mediche esclusivamente tramite il servizio di posta elettronica.

Non ricordo se ho già inviato la documentazione richiesta, cosa devo fare?
Gli studenti che per qualche motivo non sono sicuri di aver inviato la documentazione richiesta non si devono preoccupare, infatti verranno contattati individualmente dal Centro di Medicina Occupazionale solo se la loro documentazione non è conforme o non è pervenuta. In ogni caso questo non comporta alcuna penalizzazione.

A chi posso scrivere per ricevere informazioni?
Per ricevere informazioni in merito alle certificazioni mediche puoi scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ho inviato una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per chiedere informazioni, ma non mi hanno risposto
Se hai inviato una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per chiedere informazioni, non riceverai risposta, infatti si tratta di un indirizzo di posta elettronica gestito unicamente da un sistema automatico.
Per ricevere informazioni in merito alle certificazioni mediche devi scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati
File Modulo certificazione medica

Vai alla pagina sul sito di Ateneo