Comunicati Stampa

Sabina Universitas, al via il nuovo Master di II livello in “Analisi e Valutazione del Rischio Sismico (AVRIS)”

Ai nastri di partenza un nuovo Master della Sabina Universitas attivato nell’ambito della Facoltà di Ingegneria Civile ed Industriale dell’Università Sapienza di Roma. Il Master, diretto dal Prof. Giuseppe Sappa, ha tra gli obiettivi la formazione di figure professionali in grado di operare nel campo della valutazione, prevenzione e mitigazione del rischio sismico, oltre che dei rischi idraulico e da frana, ad esso correlati, e di gestione del post-sisma (disaster manager). Sede della didattica saranno le aule ed i laboratori del polo universitario reatino.

Welcome Day del Corso di Laurea in Sustainable Building Engineering

Lunedì 30 settembre dalle ore 10.00 si terrà la giornata inaugurale del Corso di Laurea in Sustainable Building Engineering della facoltà di Ingegneria Civile e Industriale dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza”, presso l’Aula Magna della sede della Sabina Universitas, Polo Universitario di Rieti, in via Angelo Maria Ricci 35/A.

Sabina Universitas, Polo Universitario di Rieti

Sono stati pubblicati i bandi per l’ammissione ai Corsi di Laurea dell’Università degli Studi di Roma "Sapienza", Facoltà di Medicina e Odontoiatria e Facoltà di Farmacia e Medicina, con sede di svolgimento, per l’anno accademico 2019/2020, presso la Sabina Universitas, Polo Universitario di Rieti.

Pool di ricercatori a Palazzo Dosi per il rinnovo della convenzione del Ce.Ca.Re.P., progetto congiunto tra ALCLI e Sabina Universitas

Firma dei Presidenti Santina Proietti e Vincenzo Regnini. Il Consorzio universitario reatino in team con altri importanti atenei. Già dal 2004 il laboratorio di medicina sperimentale della Sabina Universitas trattiene professionalità. Riconosciuto il Consorzio presso il MIUR come centro privato di ricerca.

Ce.Ca.Re.P.: tra progetti passati e futuri

Rinnovata la convenzione del Ce.Ca.Re.P, progetto nato grazie all'ALCLI "Giorgio e Silvia" e Sabina Universitas, che in tre anni ha realizzato importanti studi per la comunità sull’oncologia.
Venerdi' 22 marzo a Palazzo Dosi, la firma per una nuova convenzione e la presentazione di progetti futuri.