Comunicati Stampa

Scienze della Montagna, seminario: “Ritorno alle Terre Alte. Un delicato equilibrio tra comunità e natura”

Il Corso di Laurea in Scienze della Montagna (Dipartimento DAFNE, Università degli Studi della Tuscia) in collaborazione con la Sabina Universitas di Rieti, il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, il Dipartimento di Architettura dell'Università di Firenze e la Società dei Territorialisti, promuove un incontro su un tema di estrema attualità, dal titolo “Ritorno alle Terre Alte. Un delicato equilibrio tra comunità e natura”.

Scienze della Montagna. Seminario sui limiti della cartografia italiana a cura del Dr Sergio Madonna

Nuovo appuntamento con i seminari di primavera promossi dal Corso di Laurea in Scienze della Montagna (Dipartimento DAFNE - UNITUS), in collaborazione con la Sabina Universitas di Rieti. Il prossimo incontro, in programma mercoledì 28 aprile, dalle ore 17 alle ore 19, sarà dedicato alla cartografia italiana e ai suoi limiti.

A Scienze della Montagna si parla di “Sentiero Italia, turismo di prossimità e turismo responsabile” con il Club Alpino Italiano

Il Corso di Laurea in Scienze della Montagna dell’Università degli Studi della Tuscia, in collaborazione con il Club Alpino Italiano (CAI) e la Sabina Universitas di Rieti promuove un incontro dedicato al Sentiero Italia CAI, itinerario che con i suoi oltre 7000 chilometri distribuiti attraverso 20 regioni italiane, rappresenta uno dei trekking più lunghi al mondo, e al turismo lento e sostenibile.

Scienze della Montagna  | Seminario:

Il ciclo di seminari primaverili del Corso di Laurea in Scienze della Montagna, organizzato in collaborazione con la Sabina Universitas di Rieti, prosegue con un nuovo incontro dedicato al tema della salute e del benessere.

Sapienza incontra Sabina Universitas, legame profondo e duraturo in ottica di crescita

Dopo quello con il Rettore della Tuscia, si è tenuto ieri l’incontro tra la new governance della Sabina Universitas e i delegati della Sapienza per le Professioni Sanitarie, Prof. Antonio Angeloni e per la Facoltà di ingegneria, Prof. Giuseppe Sappa. Oltre al presidente Roberto Lorenzetti hanno preso parte all’incontro la Vice Presidente Daniela Monteriù e gli altri membri del consiglio di amministrazione, Giorgio Cavalli, Leonardo Tosti e Anna Petti, il collegio sindacale con il Presidente Francesco Alicicco, i membri Gian Paolo Puglielli e Gianluca Donati ed il revisore legale Mario Guido, il Vice Sindaco Daniele Sinibaldi, il Presidente della Provincia di Rieti, Mariano Calisse e la Manager della Asl, Marinella D’Innocenzo.