Comunicati Stampa

Il Magnifico Rettore dell'Università degli Studi della Tuscia in visita al nostro Polo Universitario

Ieri, tre marzo, c’è stata la programmata visita ufficiale del rettore dell’Università della Tuscia prof. Stefano Ubertini presso la Sabina Universitas.

I ricercatori della Sabina Universitas pubblicano un importante articolo sul ruolo delle zattere lipidiche (lipid raft) come strategia contro il Coronavirus

È stato infatti pubblicato nel mese di gennaio, sulla rivista “Frontiers in Cell and Developmental Biology” un lavoro dal titolo: “Targeting Lipid Rafts as a Strategy Against Coronavirus”, ideato dal Dott. Vincenzo Mattei del Biomedicine and Advanced Tecnologies Rieti Center “Sabina Universitas” e Coordinato dal Prof. Maurizio Sorice del Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università Sapienza di Roma.

Scienze della Montagna | Open Day 2021

Il Corso di Laurea triennale in Scienze della Montagna dell’Università degli Studi della Tuscia – Dipartimento DAFNE, con sede presso il Polo Universitario reatino della Sabina Universitas (Via Angelo Maria Ricci 35/A, Rieti), è pronto ad aprire virtualmente le sue porte ai futuri studenti attraverso un Open Day virtuale, in programma per il prossimo venerdì 26 febbraio 2021.

Al via l'innovativo Master di alta formazione promosso dall’Università Sapienza di Roma

Partito ieri, on-line, il Master di II livello in “Analisi, valutazione e riduzione del rischio sismico” (AVRIS) curato e promosso dai Dipartimenti di Scienze della Terra, Ingegneria Strutturale e Geotecnica, Ingegneria Civile, Edile ed Ambientale e Ingegneria Astronautica, Elettrica, Energetica dell’Università Sapienza presso il Polo Universitario della Sabina Universitas.

Partirà venerdì 19 febbraio alle ore 14,30 la prima lezione del Master di II livello in “Analisi, Valutazione e Riduzione del Rischio Sismico” (AVRIS)

Promosso da alcuni Dipartimenti dell’Università Sapienza, Scienze della Terra, Ingegneria Strutturale e Geotecnica, Ingegneria Civile, Edile ed Ambientale e Ingegneria Astronautica, Elettrica, Energetica, il Master avrà sede a Rieti, presso il Polo Didattico di Rieti Sabina Universitas della Facoltà di Ingegneria della Sapienza.