Comunicati Stampa

Università della Tuscia: da oggi aperte le iscrizioni per l'anno accademico 2021-2022

A partire da oggi 2 agosto gli studenti possono iscriversi ai corsi di laurea dell'Università della Tuscia. La procedura si può fare completamente online secondo le istruzioni riportate alla pagina web http://unitusorienta.unitus.it/come-accedere.

Unitus a sostegno degli studenti: insieme per un nuovo inizio in presenza

È stato appena pubblicato un nuovo bando dell’Università della Tuscia per la concessione in comodato gratuito di 200 tablet.

Consorzio Sabina Universitas: alcune precisazioni

In relazione a recenti dichiarazioni di alcuni Soci del Consorzio Sabina Universitas, al solo fine di rendere un’informazione trasparente ed adeguata alla Città, si precisa quanto segue.

Scienze della Montagna. Seminario su cosmetici naturali e biosostenibilità in collaborazione con UniPG

Con l’avvicinarsi dell’estate il ciclo di seminari di primavera promossi dal Corso di Laurea in Scienze della Montagna (Dipartimento DAFNE, Università degli Studi della Tuscia), con il supporto della Sabina Universitas di Rieti, volge al termine. L’ultimo incontro, dal titolo “Prodotti cosmetici: verità, leggende e produzioni biosostenibili”, è in programma per mercoledì 9 giugno, ore 17.00. Un seminario organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia, che vedrà come relatrice Luana Perioli, professore associato presso il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università degli Studi di Perugia.

Scienze della Montagna, seminario su “Ghiacciai Alpini: tra storie, scienza e avventura” - Dr. Giovanni Baccolo

Il ciclo di seminari di primavera promossi dal Corso di Laurea in Scienze della Montagna (Dipartimento DAFNE, Università degli Studi della Tuscia), con il supporto della Sabina Universitas di Rieti si avvia alla conclusione. Il penultimo appuntamento, in programma giovedì 3 giugno 2021, ci porterà in alta quota, alla scoperta dei ghiacciai alpini e della loro storia. Il seminario dal titolo “Ghiacciai Alpini: tra storie, scienza e avventura”, vedrà come relatore il dottor Giovanni Baccolo, assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Ambientali e della Terra dell’Università di Milano-Bicocca.