Notizie

Sapienza | Sospensione dell'attività didattica nelle giornate 7 e 10 giugno 2024 per consentire il voto alle elezioni europee

In vista delle prossime elezioni del Parlamento europeo, che in Italia si svolgeranno sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, sono sospese tutte le attività didattiche , compresi gli appelli di esami di profitto e delle sessioni di laurea eventualmente previsti, per le giornate di venerdì 7 e lunedì 10 giugno 2024.
La decisione è finalizzata a consentire a tutte le studentesse e a tutti agli studenti, in particolare fuori sede, di recarsi ai seggi elettorali per esercitare il diritto di voto.

Convenzione tra Real Sebastiani Rieti e Polo universitario di Rieti: prezzi scontati per tutti gli studenti iscritti!

La Real Sebastiani Rieti ed il Polo universitario di Rieti – Sabina Universitas comunicano di aver stipulato una convenzione che permetterà a tutti gli studenti iscritti all'Ateneo reatino di usufruire di sconti sull'acquisto dei biglietti per Gara 1 e Gara 2 della serie contro Rimini valida per i Quarti di Finale dei PLAYOFF 2024 della Serie A2 Old Wild West.

DiSCo Lazio | Contributi Alloggio-Bando 2023/2024 - Scorrimento della graduatoria – Da oggi tutti gli idonei diventano vincitori

Grazie all’intervento della Regione Lazio e di DiSCo per le politiche abitative per gli studenti universitari, si è proceduto allo scorrimento della graduatoria e da oggi tutti gli idonei diventano vincitori.

CHIUSURA PERIODO PASQUALE

Si comunica che le Segreterie di Palazzo Aluffi (Organizzativa, delle Professioni Sanitarie e di Ingegneria), resteranno chiuse al pubblico dal 28 marzo al 2 aprile, saranno garantiti solo i servizi relativi all’espletamento degli esami previsti dal calendario accademico. La segreteria della Tuscia, di via Angelo Maria Ricci, resterà chiusa al pubblico dal 29 marzo al 2 aprile.

DiSCo Lazio | Bando Diritto allo studio 2023/2024: pagamenti della prima rata della borsa di studio a.a. 2023/2024 per oltre 6.300 studenti

Iniziano oggi, e si protrarranno per tutta la settimana, i pagamenti della prima rata della borsa di studio a.a 2023/2024 per oltre 6.300 studenti. Tali pagamenti, riguarderanno sia gli studenti dichiarati vincitori a seguito dello scorrimento di graduatoria effettuato nel mese di marzo sia i vincitori sbloccati delle precedenti assegnazioni che non hanno ricevuto la prima rata nei pagamenti effettuati negli scorsi mesi.