Notizie

Regione Lazio | Università: un contributo di 500 euro per gli studenti meritevoli

Un contributo fino a 500 euro per gli studenti meritevoli e con basso reddito che si iscrivono al primo anno di università: è questa l'opportunità offerta dal nuovo bando dell'assessorato al Lavoro, Scuola, Formazione e diritto allo studio universitario della Regione Lazio le cui domande possono essere inviate on line a partire dal 23 novembre.

Programma Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali (JPO) – Edizione 2020-2021 | Junior Professional Officer Programme (JPO) 2020/2021

La scadenza per l’invio online delle candidature è il 29 dicembre 2020 alle ore 15:00 (ora italiana) | The deadline for submitting applications to the 2020/2021 round of the Italian JPO Programme is 29 December 2020 at 3 p.m. (Italian local time).

Comune di Rieti | Emergenza Covid: approvato il 2° elenco per il Fondo straordinario per il sostegno alla locazione. 205 domande ammesse. Iniziata la liquidazione del contributo

L’assessore ai servizi sociali, Giovanna Palomba, comunica che, sull’Albo Pretorio online del Comune di Rieti è stato pubblicato il 2° elenco  degli ammessi al contributo del Fondo straordinario per il sostegno alla locazione conseguente all’emergenza epidemiologica COVID19.  Con l’adozione dell’elenco sono state ammesse a contributo 205 domande.

DiSCo Lazio | Bando Contributi Alloggio 2020/2021

La Regione Lazio, per il tramite di DiSCo, adotta, attraverso uno stanziamento di 4 milioni di euro, il Programma di interventi per l’erogazione di “buoni abitativi” a sostegno delle spese per l’alloggio da sostenere durante il corso di studi, per il supporto degli studenti universitari meritevoli ed in condizioni di disagio economico iscritti presso Università statali, Università non statali, Istituti universitari, Istituti di alta cultura artistica musicale e coreutica, con sede legale nella Regione Lazio.

Sapienza | Antonella Polimeni è la nuova rettrice per il sessennio 2020-2026

Antonella Polimeni, attuale preside della Facoltà di Medicina e odontoiatria, docente nel settore scientifico disciplinare delle Malattie odontostomatologiche, sarà la rettrice della Sapienza per il sessennio 2020-2026. Succede a Eugenio Gaudio, che ha guidato la Sapienza dal 2014 al 2020.