Pubblicate le graduatorie generali Ue e Extra Ue con il punteggio totale e i punteggi ottenuti nelle singole materie.
Apertura del bando per il Fellowships Programme 2024/2025, finanziato dal Governo Italiano attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e curato dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).
Cerca l'intervallo di date in cui ricade la tua data di nascita e recati nell'aula corrispondente.
Si comunica agli Studenti che tutti gli Uffici della Sabina Universitas (Palazzo Aluffi e via Angelo Maria Ricci) nel mese di agosto osserveranno il seguente periodo di chiusura al pubblico: dal 12 al 16 agosto p.v.
Per tutto il resto del mese le segreterie ed i locali saranno accessibili solo in orario antimeridiano, dalle 9:00 alle 12.00.
La segreteria Organizzativa
Scade tra 4 giorni alle 12:00, la possibilità, per i soli ammessi alla seconda fase, di accedere di nuovo al modulo di domanda ed effettuare eventuali correzioni/modifiche e una nuova trasmissione.
Al fine di fornire una ulteriore indicazione per la definizione delle scelte, si suggerisce la consultazione dell’Allegato F del bando e delle graduatorie relative al settimo subentro per l’a.a. 2023-2024 quale parametro di valutazione comparativa. Consulta inoltre la tabella relativa ai posti definitivi per ciascuna sede dei Corsi.
La prova di ammissione si svolgerà giovedì 5 settembre 2024. La partecipazione alla prova di accesso è subordinata: alla indicazione dei Corsi di studio per cui si intende concorrere oltre che al pagamento di un contributo di iscrizione alla prova. Dette modalità sono obbligatorie entrambe, pena l’esclusione dal concorso.
Presso il Polo di Ingegneria si svolgono il corso di Laurea Magistrale in Ingegneria per l'Ambiente e l'Edilizia Sostenibile | Environmental and Sustainable Building Engineering, il Corso di Laurea triennale in Sustainable Building Engineering (Ingegneria per l’Edilizia Sostenibile) ed il Corso di Laurea triennale in Ingegneria dell’Innovazione Tecnologica per l’Edilizia.
Presso il Polo di Economia si tiene il Corso di Laurea triennale interateneo in Economia dell’Innovazione.
Presso il Polo di Medicina i Corsi di Laurea triennali in Logopedia, in Dietistica, in Igiene dentale, in Fisioterapia, in Infermieristica, in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia, in Tecniche della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, in Tecniche di Laboratorio Biomedico.
Presso il Polo di Agraria si svolgono il Corso di Laurea in Scienze della Montagna, e l'innovativo Corso di Laurea Magistrale in Gestione Digitale dell’Agricoltura e del Territorio Montano.
Con tali iniziative didattiche e con l'entrata in funzione di moderni laboratori presso le Facoltà, la Sabina Universitas - Polo Universitario di Rieti potenzia la propria offerta formativa, viene incontro alle specifiche esigenze del territorio laziale e si candida ad intercettare aspirazioni e personali desideri di crescita culturale e di formazione professionale.
Sono presenti a Rieti la Facoltà di Ingegneria, le Facoltà di Medicina e Odontoiatria e di Farmacia e Medicina dell'Università degli Studi di Roma "Sapienza", il Dipartimento di Diritto ed Economia delle Attività Produttive (Sapienza), il Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società e Impresa (Unitus) ed il Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali (DAFNE) dell'Università degli Studi di Viterbo "Tuscia".