• 1
  • 2
  • 3

Unitus • Scienze della Montagna | Corsi sicurezza per studenti tirocinanti ai sensi del D.Lgs. 81/2008

Il messaggio del Direttore del DAFNE, Prof. Danilo Monarca, rivolto a tutti gli studenti che devono svolgere il tirocinio.

Cari colleghi,

abbiamo organizzato, riservato a tutti gli studenti che devono svolgere il tirocinio, dei corsi di formazione sulla sicurezza del lavoro, come previsto dal D.Lgs. 81/2008, e consistenti in:

  • un modulo generale di 4 ore (sugli obblighi di legge)
  • un modulo specifico di altre 8 ore (sui Rischi specifici).

Le stesse aziende ospitanti lo richiedono per accoglierli. I corsi sono utili anche per chi opera all'interno di laboratori e strutture di Ateneo per la tesi.
Con il laboratorio Ergolab (prof. Massimo Cecchini ed il dott. Filippo Cossio, che svolge le funzioni di tutor didattico, e gli altri "giovani") e con il SPP (prof. Colantoni) abbiamo predisposto un primo corso,  giovedì 26 e venerdì 27 maggio.

I corsi sono naturalmente gratuiti ed aperti a tutti gli studenti UNITUS. Lezioni e test finale si faranno on-line.

Gli studenti interessati devono inviare ENTRO MARTEDì 24 MAGGIO una mail al dott. Filippo Cossio (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), con tutti i loro dati (nome, cognome, corso di studi, anno di corso, azienda dove andranno a fare il tirocinio).

Nell'oggetto della mail è necessario riportare, a pena di esclusione:
RICHIESTA ISCRIZIONE CORSI SICUREZZA TIROCINANTI UNITUS.

Sulla base del numero di iscritti valuteremo e comunicheremo agli interessati i dettagli organizzativi ed i link alle videolezioni.

Ringrazio Filippo Cossio e i giovani di Ergolab (Valerio, Riccardo e Pierluigi), per la disponibilità a tenere le lezioni.

Un caro saluto

Danilo Monarca

Corsi sicurezza per studenti tirocinanti ai sensi del D.Lgs. 81/2008