• 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Unitus | CORSO SULL'IRRIGAZIONE A GOCCIA DELLE COLTURE AGRARIE, 8,9 e 10 GIUGNO 2022

Programma del corso

8 giugno – 9:00-17:30
Saluti del Direttore
Introduzione all’irrigazione a goccia; informazioni pre-progettuali; nozioni di idraulica; le condotte e i pezzi speciali; le pompe; tipologia di impianti di irrigazione localizzata.

9 giugno – 9:00-17:30
Le stazioni di filtraggio; la progettazione dell’impianto di irrigazione a goccia; il software Irrloc 2.0.; l’automazione degli impianti irrigui; apparecchiature per la fertirrigazione; Illustrazione software H2OCAD 4.0; visita impianti irrigui in azienda.

10 giugno – 9:00-13:00
Realizzazione di un impianto irriguo a goccia tramite il software H2OCAD 4.0.
Chiusura del corso e consegna degli attestati di partecipazione.

DOCENTE: Piero Santelli - Technical Supervisor Toro Ag

Il corso si terrà presso l’Aula ‘Roberto Paolini’ dell’Azienda Agraria DS dell’Università della Tuscia. Il numero massimo di partecipanti è pari a 25. La quota di iscrizione è di € 100. Per gli studenti dei corsi dell’Università degli Studi della Tuscia la quota è ridotta a € 30 fino ad un numero massimo di 15 unità. Ai partecipanti saranno forniti: il software H2OCAD 4.0; il manuale d’uso e manutenzione degli impianti irrigui a goccia; copia della presentazione in PDF; i programmi Excel illustrati durante il corso; i cataloghi Toro Ag ed Irritrol (PDF); il manuale d’uso e manutenzione dei filtri; il questionario di autovalutazione delle competenze acquisite; il questionario di valutazione del corso. Le prenotazioni (riportanti nome, cognome, professione e contatto telefonico e email) da inviare via e-mail entro il 31 maggio 2022, saranno accettate fino ad esaurimento posti, seguendo l’ordine cronologico di arrivo. Entro il 3 giugno verrà inviata un’email agli iscritti con indicazioni delle coordinate bancarie su cui fare il versamento della quota di iscrizione. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza. L’organizzatore si riserva il diritto insindacabile di variare il numero di partecipanti in funzione delle richieste pervenute. Evento riconosciuto dall'ODAF di Viterbo ai fini della formazione professionale continua 1.5 CFP (Regolamento CONAF n.ro 3/2013).

E-mail iscrizione:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Segreteria organizzativa:
Vania Onorati
tel: +39 0761 357057
per informazioni tecniche: Barbetti Bruno 3924094657

Allegati
Locandina/Programma