• 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11

Dall’11 al 22 luglio porte aperte all’Università degli Studi della Tuscia

Anche quest’anno tornano in presenza le giornate dedicate alle future matricole con la possibilità di visitare le strutture e i Dipartimenti per tutti gli interessati ad iscriversi ai corsi di laurea dell’Università degli Studi della Tuscia.

L’Ateneo dall'11 al 22 luglio, incontrerà gli studenti e le loro famiglie che saranno accolti dal personale docente, tecnico amministrativo e dai tutor, pronti a fornire tutte le informazioni utili sui corsi di laurea e sui servizi attivi per gli studenti presso le varie strutture. Per la partecipazione è richiesta la compilazione di un FORM che consente l’iscrizione fino a 48h prima della visita.
Le visite saranno organizzate nel rispetto dei vigenti protocolli sanitari per il Covid basati sulle normative ministeriali. Gli studenti dovranno presentare una autocertificazione compilata su bit.ly/unitus_autocert
Per avere sempre informazioni aggiornate sulle attività e sugli eventi, l’ateneo invita gli interessati a fare riferimento ai canali social istituzionali:
- Instagram https://www.instagram.com/unitusviterbo/?hl=en
- Facebook https://it-it.facebook.com/universitadeglistudidellatuscia
- Linkedin https://it.linkedin.com/company/university-of-viterbo-la-tuscia-
- YouTube https://www.youtube.com/user/VideoUniTuscia
- Twitter https://twitter.com/unitusviterbo
e di iscriverti al portale GOMP bit.ly/unitus_gomp

Per ulteriori informazioni sul calendario di apertura Vi invitiamo a consultare il portale www.unitusorienta.unitus.it.

In vista dell’avvio delle immatricolazioni a partire dal 1° agosto p.v., si ricordano le sessioni di test di accesso ai vari corsi di laurea previste per i mesi di luglio ed agosto, con la seguente calendarizzazione:

13 e 27 luglio e 3 agosto 2022  
Test di ingresso macroaree umanistico-sociale, scientifico-tecnologica ed economica (sedi Viterbo, Civitavecchia, Rieti e Roma per corsi interateneo con Sapienza)
Test di ingresso Design per l'industria sostenibile e il Territorio
Test di ingresso Ingegneria industriale
19 luglio 2022
Test di ingresso Laurea professionalizzante LP-02 "Tecnologie per la Gestione Sostenibile dei sistemi zootecnici"
27 e 29 luglio 2022
Test di ingresso Produzione sementiera e vivaismo - prova scritta
29 e 31 luglio 2022
Test di ingresso Produzione sementiera e vivaismo - prova orale

Il test non è selettivo e si può ripetere,  fanno eccezione i corsi di studio a numero programmato che hanno un test di ingresso dedicato con diverso regolamento e bando di iscrizione, ma sempre gratuito e sostenibile a distanza.

L’iscrizione ai test online organizzati dall’ateneo è semplicissima e le istruzioni sono disponibili al sito web
unitusorienta.unitus.it/come-accedere.

Gli studenti con disabilità e DSA potranno contare su supporti personalizzati scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per il nuovo Corso di laurea in “Sport, benessere e attività motoria in ambiente naturale” è necessario sostenere il TOLC-F entro il 22 luglio. All'interno del portale Cisia è possibile trovare le date previste. L'università degli studi della Tuscia organizzerà la propria data il 22 luglio, con termine ultimo per le iscrizioni il 15 luglio alle ore 14.
Sarà possibile sostenere il test anche nelle date organizzate da altri atenei.