Unitus • Scienze della Montagna | Open Day Virtuale: 11 settembre 2020

L’Università della Tuscia presenterà l’offerta formativa 2020-2021, le attività didattiche e di ricerca, le prospettive occupazionali e le modalità di ammissione in un Open Day online che si terrà venerdì 11 settembre specificamente per il Polo Universitario di Rieti.

L’evento si aprirà con la registrazione dei partecipanti (e loro ammissione all’aula virtuale) e con delle proiezioni di video che illustrano il corso di Scienze della Montagna.

Seguirà una breve introduzione del Rettore Stefano Ubertini che illustrerà l’elevato standard qualitativo dell’Ateneo viterbese, tra i primi in Italia per livello di soddisfazione degli studenti e nella funzione di ascensore sociale, ovvero per percentuale di laureati con genitori non laureati.

Importanti novità per il corso di Scienze della Montagna per il nuovo anno accademico saranno rappresentate dagli interventi del Presidente del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, Luca Santini e del Comandante della Scuola Carabinieri Forestali, Donato Monaco.

Il direttore del Corso Bartolomeo Schirone ed i docenti del DAFNE (Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali) dell’ateneo presenteranno poi le caratteristiche del corso di laurea triennale in Scienze della Montagna (L-25) insieme ai laboratori ed alle strutture dove gli studenti acquisiscono ed integrano le proprie conoscenze e svolgono attività di ricerca.
 
Durante il giorno dell’Open Day gli studenti potranno sostenere i test di accesso gratuitamente da casa in modalità a distanza, prenotandosi tramite il sito dell’Università:
http://www.unitus.it/it/unitus/orientamento1/articolo/test-di-accesso

Tutte le date dei prossimi Test di accesso qui: https://bit.ly/35atm8c
 
Il team del Servizio di Orientamento è sempre disponibile per rispondere a ogni genere di domande (e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., contatti e info).

Per informazioni dettagliate e per prenotarsi per un colloquio è a disposizione il sito interamente dedicato all’orientamento http://unitusorienta.unitus.it.
 
Nell'attesa dell'Open Day di settembre potete rivivere gli Open Days Virtuali della scorsa primavera cliccando qui o visitando i nostri canali YouTube Unitus e UnituOrienta.
 
Dal 1 agosto sono aperte le iscrizioni! Tutte le informazioni a questo link.

Vuoi sostenere il test di ingresso? Clicca qui.


Open Day Scienze della Montagna (Sede di Rieti) 11 settembre 2020

Link per il collegamento: http://tiny.cc/open-day-sdm-2020

Programma 

Ore 14,30 -14,50

  • Registrazione dei partecipanti e loro ammissione all’aula virtuale
  • Proiezioni di video che illustrano il corso di SDM

Ore 14.50- 15,00

  • Saluto del Rettore

Ore 15,00- 15,30  

  • Intervento in streaming del Presidente del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, Luca Santini;
  • Intervento del Comandante della Scuola Carabinieri Forestali, Donato Monaco

Ore 15,30 -16,00

  • Presentazione del corso di studi in SDM, Bartolomeo Schirone
  • Presentazione delle modalità di svolgimento del test e dei servizi offerti dal Piano di Orientamento e Tutorato (POT), Sergio Madonna

Ore 16,00 – 16,30

  • Domande e risposte: interazione con gli studenti e con le loro famiglie

È consigliabile iscriversi da subito al canale YouTube di Ateneo per seguire l’evento LIVE: bit.ly/unitus-video

Maggiori informazioni
contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sabina Universitas | Segreteria del Corso di Laurea in Scienze della Montagna
Per informazioni chiamare il numero 0746.1732574 o 0746.1739605, dal lunedì al giovedì ore 9.00-12.00.

Allegati
Locandina/Programma dell'evento