Sapienza | Prorogata all'11 novembre la scadenza per pagare la prima rata

Il termine per pagare la prima rata, previsto per il 4 novembre, è stato prorogato all'11 novembre 2020 a causa dei disservizi tecnici del sistema di pagamento on line gestito dall'Istituto cassiere.

A causa dei disservizi tecnici che si sono verificati con il sistema di pagamento on line gestito dall'Istituto cassiere, è stata prorogata a mercoledì 11 novembre la scadenza per pagare la prima rata dei contributi di iscrizione agli anni successivi al primo e al primo anno dei corsi di primo ciclo che non prevedono il numero programmato degli accessi.
Il bollettino si stampa da Infostud e si paga presso Unicredit, a sportello oppure on line*.
I pagamenti on line* il giorno della scadenza devono essere effettuati entro le 20.30.
Ricordiamo che le detrazioni fiscali sui contributi di iscrizione all'università possono essere richiesti solo se il pagamento viene effettuato on line*
(legge 27 dicembre 2019, n. 160, art.1 comma 679)
Vai alla pagina Come pagare
*nella pagina Come pagare è descritta la procedura per risolvere l'errore tecnico "Chiave non trovata"

Se non hai l'Isee pronto , al momento della stampa del bollettino devi cliccare su Acquisisci Isee: entro il 4 novembre pagherai un diritto fisso e avrai tempo fino al 21 dicembre per dichiarare al Caf il tuo Isee 2020 per il diritto allo studio universitario. Il valore sarà cquisito in automatico, appena l'Isee sarà disponibile sulla banca dati Inps.
Se il sistema non troverà un Isee valido entro il 21 dicembre dovrai pagare i contributi al valore massimo previsto.
Anche chi ha cttadinanza estera o dichiara redditi all'astero può pagare in base al proprio Isee (vedi la sezione dedicata, sempre in questa pagina)
Ti ricordiamo che la seconda rata scade il 21 dicembre 2020 e la terza rata il 31 marzo 2021 (tranne per i corsi indicati nella sezione Importi ordinari). 

Vai alla pagina Tasse e Contributi sul sito di Ateneo