“LAZIODISU

Anche quest’anno Regione Lazio e Laziodisu continuano nell’impegno del pagamento delle borse di studio a tutti gli aventi diritto

Anche quest’anno Regione Lazio e Laziodisu continuano nell’impegno del pagamento delle borse di studio a tutti gli aventi diritto. Dopo aver conseguito questo risultato per quatto anni di fila il Lazio è risultata la regione con il più alto numero di borse assegnate e, in conseguenza di questo straordinario obiettivo raggiunto, la prima fra le regioni italiane nel riparto della quota di Fondo Integrativo Statale.

Il FIS assegnato al Lazio è salito in pochi anni da 12 a quasi 30 milioni di euro, una crescita davvero significativa. Questo dato, insieme all’utilizzo di risorse comunitarie del Fondo Sociale Europeo con il progetto “In Studio”, consentirà anche quest’anno a Regione Lazio e Laziodisu di saldare tutti gli aventi diritto.

Per l’anno accademico 2017/18 gli studenti risultati idonei hanno raggiunto la quota delle 20.788 unità, con una crescita del 24% circa rispetto agli anni precedenti.

Per motivi di gestione di bilancio dell’Ente questo implica, come avvenuto per tutti questi anni passati, un pagamento delle borse dilazionato in assegnazioni successive alla prima, con la quale comunque Laziodisu entro questa settimana liquiderà la prima rata al quasi 50% degli aventi diritto.

Stiamo procedendo dunque con stralci progressivi al pagamento di tutti gli idonei, e anche quest’anno arriveremo in breve tempo al pagamento del 100% degli aventi diritto.